CIRCOLARE 104 CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

Il Collegio docenti ha approvato per l’A.S. 2023-24 il progetto: “Certificazioni in lingua inglese” per i seguenti livelli del CEFR: KET A2, PET B1, FCE B2 prima annualità e FCE B2 seconda annualità. Di seguito si forniscono le indicazioni necessarie.
DESCRIZIONE: Il progetto prevede la fornitura di corsi per la preparazione all’esame Cambridge rispettivamente A2, B1 e B2. I corsi saranno totalmente a carico della scuola, mentre la tassa d’esame sarà a carico delle famiglie e usufruirà delle agevolazioni riconosciute al nostro istituto in quanto sede accreditata. Tutti i corsi hanno come finalità l’esame, pertanto non sarà possibile il reclutamento ai soli fini della frequenza.
DESTINATARI: Il progetto è destinato a studenti e studentesse che manifestano particolare interesse per la lingua inglese e che risultano in possesso dei seguenti requisiti:
● Essere in regola con il pagamento del contributo volontario (tutti i corsi)
CORSO
REQUISITO
1.
KET A2
Essere risultato/a idoneo/a alla selezione tramite test
Studenti e studentesse di I e II ANNO
2.
PET B1
Essere in possesso di certificazione Cambridge A2 con valutazione A oppure B conseguita presso
Studenti e studentesse di I, II, III, IV ANNO fino ad esaurimento posti