La Storia

La scuola nasce come Liceo scientifico comunale esattamente cento anni fa, divenendo poi statale nel 1961. Negli anni ottanta annovera già diverse sezioni sperimentali, tra cui il Piano Nazionale Informatica e l'indirizzo Linguistico, che diventerà poi istituzionale, raggiungendo in breve tempo pari dignità e una popolazione di poco inferiore a quella dello scientifico.Nove anni fa trova spazio la sezione delle scienze applicate, versione aggiornata del "tradizionale", sempre più gettonata dall'utenza; otto anni fa un corso di scientifico sportivo, riservato agli studenti atleti. La popolazione studentesca ha mantenuto negli anni una consistenza numerica pressoché costante.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.