Tune into English – Imparando divertendosi

Progetto PTOF Tune Into Enlish, referente Prof.ssa Donatella Sciacca

Esperienza alternativa per i nostri studenti lo scorso 18 gennaio 24. “Tune into English” è un Road Show ideato e realizzato in tutte le scuole del mondo da Fergal Kavanagh, formatore di docenti di lingua inglese, ex DJ, con passate collaborazioni con case editrici e con l’Università degli studi di Napoli. Il workshop, inserito tra i progetti PTOF dell’istituto, ha visto la partecipazione di quasi 300 dei nostri studenti, che hanno preso parte attivamente e con entusiasmo alle attività musicali didattiche proposte dall’esperto, il cui principio portante è l’utilizzo della musica straniera nell’apprendimento della lingua straniera. Attività di canto e di ballo hanno animato due ore della giornata dei nostri alunni, ripercorrendo lessico, costrutti grammaticali e nozioni culturali, lanciando anche dei messaggi impegnati come il rifiuto della guerra e della violenza sulle donne iraniane.