SICURI CON LA NEVE 2024

PCTO ambito 13 – Alla riscoperta del territorio naturale

Grande partecipazione all’ interessante evento organizzato dal CNSAS a Piano Vetore – Etna Sud da parte degli studenti del Progetto PCTO del Liceo Archimede di Acireale con la collaborazione preziosa del gruppo AG della sezione CAI di Acireale. Più di 50 studenti del PCTO, oltre ai giovani aquilotti AG della sezione, agli accompagnatori AG Nello Russo Guida Vulcanologica, Felicia Cutolo, Rosario Arcidiacono e Antonino Cucuccio, ai soci della sezione Carmela Maria Di Blasi e Concetto Scuto e agli accompagnatori presenti dell’ OTTO AG Alpinismo Giovanile SICILIA, hanno partecipato a questo importante appuntamento per affrontare insieme ai volontari del Soccorso Alpino argomenti molto utili sulla prevenzione in montagna, sui possibili incidenti e su come affrontarli per vivere in sicurezza le escursioni e le attività in ambiente durante la stagione invernale. Un ringraziamento al dottore Cucuccio per il suo intervento sui rischi dell’ ipotermia, ai volontari del Soccorso Alpino e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’ evento. Alla prossima!!!

Link articolo CAI Lo scarpone