PCTO ambito 4 – Apprendisti Ciceroni FAI

Apprendisti Ciceroni FAI

Si è concluso ieri il MESE DELL’ ARTE SACRA ad Acireale a cui hanno collaborato anche un gruppo studenti del Liceo Archimede come Apprendisti Ciceroni FAI presso la Basilica dei Santi Pietro e Paolo. Gli studenti, insieme ai docenti tutor del Liceo, prof.sse Felicia Cutolo, Cristina D’Ambra, Concetta Marano ed Eleonora Russo, con la collaborazione dei Volontari del Gruppo FAI di Acireale, hanno accolto i visitatori alla scoperta dei segreti e delle opere artistiche di questo luogo sacro. Una bella esperienza di conoscenza e valorizzazione del territorio locale. Un ringraziamento particolare all’ amministrazione comunale e in particolare alla prof.ssa Simona Postiglione per averci coinvolto!!!