Lettera del DS: indagine EDUSCOPIO

Utente Staff

da Staff

CENTO ANNI …COL BOTTO!

Anche per chi ha il palato buono come noi del Liceo, ed è abituato, in questo campo, a collezionare ogni anno buone notizie, questa che vado a parteciparvi è davvero una grandissima “buona nuova”.

L’indagine EDUSCOPIO, che ogni anno in questo periodo licenzia le graduatorie di qualità delle scuole secondarie di secondo grado, (ricordo ai neo-sintonizzati, che queste graduatorie sono stilate unendo i due parametri del numero di esami riportati nei due anni successivi al diploma nelle facoltà universitarie italiane e della media riportata, c.d. follow-up) ci vede al primo posto nelle graduatorie provinciali, con un discreto margine sulle inseguitrici, sia per quanto riguarda il Liceo scientifico e delle scienze applicate (classifiche separate per i due indirizzi), sia per il Liceo linguistico.

Il Liceo linguistico, inoltre, risulta essere il primo in graduatoria nella regione e tra i primi licei linguistici d’Italia. La cosa ci inorgoglisce doppiamente: quale migliore modo per festeggiare i cento anni della scuola.?

Riccardo Biasco

www.eduscopio.it