Traduci Sito

Conferma iscrizione alla prima classe anno venturo con scelta  della sezione e  precompilazione DELEGA al prelievo anticipato dalle lezioni del proprio figlio/a

Al fine di adempiere alle normative sulla Dematerializzazione la Scuola si è dotata di sistemi tecnologici preposti.

I processi innovativi richiedono uno sforzo comune al fine di semplificare le operazioni da ambo le parti. Ciò non toglie che la Scuola offre un servizio di  supporto alle operazioni, disponibile negli orari di ufficio in segreteria didattica.

La segreteria Didattica  rimane a disposizione per un supporto tutti i giorni dalle ore 08.30 alle ore 12.30:
     Per informazioni telefoniche tel 0956136063

Tutte le comunicazioni/ informazioni vengono pubblicate sul sito istituzionale  del Liceo sia sulla home page e sia nella sezione STUDENTI E FAMIGLIE.

I collegamenti alle procedure on line  sono riportati nella sezione SPORTELLO DIGITALE

Si invitano i genitori dei prossimi allievi a visitare frequentemente il sito all'indirizzo www.liceoarchimede.it

Premessa

Il seguente form ha lo scopo di agevolare le procedure amministrative al fine della formazione delle classi per il prossimo anno venturo. Vi verranno richiesti di inserire i documenti di riconoscimento del Padre, Madre e Alunno/a . Il sistema accetta  l'immissione di file con estensioni jpg,jpeg,gif,png,pdf quindi è possibile  inserire foto dei documenti.

Visto che la sicurezza degli allievi e la prevenzione dei rischi sono aspetti irrinunciabili da parte della Scuola;

Fermo restando il principio giuridico secondo cui l’obbligo di sorveglianza sul minore cessa esclusivamente con il suo affidamento ad altro soggetto legittimato ad assumerlo.

Quindi durante l’ordinario orario scolastico, per le uscite anticipate, sia prima del termine delle lezioni antimeridiane e sia di quelle pomeridiane, è sempre necessaria la presenza di un genitore o di un altro delegato allo scopo. Pertanto, gli alunni di qualsiasi età, possono essere prelevati solo ed esclusivamente da un genitore o da una persona delegata munita di documento. E' previsto altresì che anche gli alunni maggiorenni  devono essere delegati dai genitori.

Di seguito verranno chieste delle informazioni inerenti le procedure di  scelta della sezione ed eventuale DELEGA al prelievo anticipato dalle lezioni del proprio figlio/a.I Dati verranno utilizzati esclusivamente per ottenere un documento riassuntivo delle informazioni richieste e và perfezionato successivamente  in presenza del delegante  direttamente presso gli uffici di segreteria didattica. consegnando fotocopia o file in pdf dei seguenti documenti:

1.Documento di riconoscimento -Padre

2.Documento di riconoscimento- Madre

3.Codice fiscale  -Figlio/a

4.Attestazione di superamento esami di Licenza Media (Certificato delle competenze, salvo trasmissione telematica  da parte della scuola Media)

5.Attestazione di versamento contributo scolastico

6.Fotocopia documento delegato al prelievo.

7.Per gli alunni del liceo linguistico si comunica che : 1AL e 1DL sono di Tedesco; 1BL, 1CL e 1EL sono di Spagnolo.

8.Scelta dell'Indirizzo e della sezione

9.Email Alunno/a e dei Genitori.

Il nostro Liceo  negli ultimi anni ha raggiunto livelli qualitativi  elevati sia nelle dotazioni tecnologiche che nelle attività svolte, cosi come attestato da Enti esterni come la "Fondazione Agnelli" e dagli eccellenti risultati raggiunti dai nostri allievi,nei vari percorsi universitari. Il contributo volontario richiesto  consente di mantenere alta l'offerta formativa nonche i risultati conseguiti.

Il contributo volontario d'istituto è di €100,00 da versare  entro il 13 Luglio 2018 intestato a nome dell'Alunno/a( Servizio Cassa del Liceo ).

Il Mancato versamento del contributo volontario  comprometterà  la realizzazione del PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa)

Di seguito i link a supporto.

P.T.O.F Piano Triennale Offerta Formativa

Modulistica Genitori