Traduci Sito

Precompilazione DELEGA al prelievo anticipato dalle lezioni del proprio figlio/a

Al fine di adempiere alle normative sulla Dematerializzazione la Scuola si è dotata di sistemi tecnologici preposti.

I processi innovativi richiedono uno sforzo comune al fine di semplificare le operazioni da ambo le parti. Ciò non toglie che la Scuola offre un servizio di  supporto alle operazioni, disponibile negli orari di ufficio in segreteria didattica.

Premessa

LA DELEGA VA PRESENTATA SOLO NEL CASO IN CUI  IL PRELIEVO DELL'ALUNNO/A  ANTICIPATO DALLE LEZIONI VENGA EFFETTUATO DA PERSONE DIVERSE DAI GENITORI.

Visto che la sicurezza degli allievi e la prevenzione dei rischi sono aspetti irrinunciabili da parte della Scuola;

Fermo restando il principio giuridico secondo cui l’obbligo di sorveglianza sul minore cessa esclusivamente con il suo affidamento ad altro soggetto legittimato ad assumerlo.

Quindi durante l’ordinario orario scolastico, per le uscite anticipate, sia prima del termine delle lezioni antimeridiane e sia di quelle pomeridiane, è sempre necessaria la presenza di un genitore o di un altro delegato allo scopo. Pertanto, gli alunni di qualsiasi età, possono essere prelevati solo ed esclusivamente da un genitore o da persona delegata. E' previsto altresì che anche gli alunni maggiorenni  devono essere delegati dai genitori.

Di seguito verranno chieste delle informazioni inerenti le procedure di DELEGA al prelievo anticipato dalle lezioni del proprio figlio/a.I Dati verranno utilizzati esclusivamente per ottenere un documento riassuntivo delle informazioni richieste e và perfezionato successivamente  in presenza del delegante  direttamente presso gli uffici di segreteria didattica. consegnando fotocopia del documento di riconoscimento  sia del delegato che del delegante.

Dati personali