Traduci Sito

Comunicazione Conferma Iscrizione anno successivo

Al fine di semplificare  gli adempimenti  relativi  alla conferma iscrizione all'A.S. successivo, quest’anno  si procederà con una conferma automatica.

Verranno richiesti mediante un form  semplificato solamente  le variazioni  relative a situazioni familiari  (cambio di residenza, telefono , affido congiunto  etcc. ) e gli estremi  o copia del bollettino attestante l'avvenuto pagamento del contributo scolastico e tasse  governative erariali relative agli alunni/e che frequenteranno  il 4 e 5 anno .

Verranno confermati  :

Iscrizione all’anno successivo-

Deleghe al prelievo anticipato dalla fine delle lezioni.

Consenso ad effettuare eventuali riprese fotografiche o video per finalità istituzionali.

Consenso alla comunicazione a privati e/o enti pubblici economici, anche per via telematica, dei propri dati personali, dei dati personali  relativi al proprio figlio diversi da quelli sensibili o  giudiziari (il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, l'indirizzo),pertinenti alle finalità istituzionali o ad attività ad essa strumentali.

Eventuali variazioni  dei dati comunicati precedentemente, dovranno essere formalizzate direttamente presso gli uffici di segreteria didattica,

Di seguito i link a supporto.

Patto di Corresponsabilità

P.T.O.F Piano Triennale Offerta Formativa

Modulistica Genitori

Descrizione voci di impiego CONTRIBUTO SCOLASTICO

Bollettino precompilato Vuoto

Bollettino Postale precompilato Contributo Scolastico

Servizio Cassa del Liceo

Precompilazione DELEGA

Dati personali ALUNNO/A

L'eventuale esonero dell'I.R.C va comunicato ogni anno.

Gli alunni esonerati dall' I.R.C  che avranno  l'insegnamento in prima o in ultima ora potranno scegliere  se entrare un'ora dopo  o uscire un'ora prima. Questa opzione potrà essere scelta subito dopo la pubblicazione dell'orario definitivo.

Dati relativi ai versamenti ERARIALI  per le conferme Alunni delle 3 e 4 classi

Tassa Governativa Erariale      (I versamenti vanno effettuati a nome dell'alunno)

1. Per le iscrizioni alle quarte classi, attestazione del versamento tassa erariale dell'importo di Euro 21,17 (6,04 tassa iscrizione + 15,13 tassa frequenza), effettuato sul C.C. postale n. 205906 intestato a: Agenzia delle Entrate ‐Ufficio di Roma 2 ‐Tasse Scolastiche ‐ Sicilia.
  2. Per le iscrizioni alle quinte classi, attestazione del versamento tassa erariale    dell'importo di Euro 15,13 (tassa frequenza) effettuato sul C.C. postale n. 205906 intestato a: Agenzia delle Entrate ‐Ufficio di Roma 2 ‐Tasse Scolastiche ‐ Sicilia.
  • La sospensione delle tasse scolastiche erariali (€ 21,17 o € 15,13) (ESONERO TASSE PER REDDITO O PER MERITO) può avvenire  solo per i seguenti casi:
  • Per REDDITO- occorre avere il reddito del nucleo familiare inferiore al limite richiesto (tabella con limiti di reddito di seguito riportato) nell’anno di imposta precedente all’anno di iscrizione.
    Si impegna senza ulteriori solleciti da parte della Scuola, a produrre entro il 31 Agosto dell’anno in corso la richiesta di esonero reddito (utilizzare il modello disponibile sul sito) per i nuclei familiari formati dal seguente numero di persone
    limite massimo di reddito per l'anno scolastico 2016/2017 riferito all'anno d'imposta 2015
    rivalutazione in ragione dell’ 1 % con arrotondamento all’unità di euro superiore
    limite massimo di reddito espresso in euro per l'a.s. 2016/2017 riferito all'anno d'imposta 2015
  • TABELLA -I limiti massimi di reddito, ai fini dell'esenzione delle tasse scolastiche, vengono riportatinelle tabelle ministeriali.

• PER MERITO

-Quanto si presume che il proprio /a figlio/a possa  ottenere una  media finale >=8 nell' A.S in corso. In questo caso, temporaneamente  viene sospesa  la presentazione dell'attestazione  della tassa prevista, in attesa  degli scrutini finali. Il genitore si  impegna senza ulteriori solleciti da parte della Scuola,  a consegnare entro il 31 Agosto dell’anno in corso alla Segreteria della Scuola, l’attestazione del versamento previsto nell’eventualità non si raggiungesse la media sopraindicata o il modello di esonero  per merito  disponibile  in segreteria didattica.

Dati relativi al Contributo Scolastico

CONTRIBUTO VOLONTARIO SCOLASTICO

(I versamenti vanno effettuati a nome dell'alunno)

Il nostro Liceo  negli ultimi anni ha raggiunto livelli qualitativi  elevati sia nelle dotazioni tecnologiche che nelle attività svolte, cosi come attestato da Enti esterni come la "Fondazione Agnelli" e dagli eccellenti risultati raggiunti dai nostri allievi,nei varipercorsi universitari. Il contributo volontario richiesto  consente di mantenere alta l'offerta formativa nonche i risultati conseguiti.

Il contributo volontario d'istituto è di €100,00 da versare  entro il 31 marzo, per chi ha più di un figlio iscritto in questo Liceo, può chiedere le agevolazioni a cui ha diritto  presso la Segreteria Didattica. (095 6136063)

Servizio Cassa del Liceo ).

Il Mancato versamento del contributo volontario  comprometterà  la realizzazione del P.T.O.F. (Piano Triennale Offerta Formativa).